giovedì
11 febbraio
2016
| SEGNALA UN SITO | NAVIGATORE | I MIEI BANNER |    
   ORA SEI IN: » HOME » LA POSTA DEL CUORE

La Girandola - il portale dei bambini, ragazzi e genitori
Le mie classi - Pagine di scuola Dienneti - Risorse per la didattica
Problemi con i tuoi amici? Questioni di cuore? Non disperare, chiedi alla Girandolaia: ti darà un buon consiglio e tutto si risolverà.
  La posta del cuore
Prova a vedere se
trovi un buon
consiglio tra queste risposte. Altrimenti...

Chiedi alla
Girandolaia!


Sei a pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

25/01/2016Greta
13 anni
Ciao girandolaia. Mi sento spesso sola e diversa dalle mie coetanee. Le mie due migliori amiche (siamo amiche da 8 anni)quando usciamo insieme fanno "gruppo " tra di loro e vogliono sempre andare in giro quando io in realta vorrei ogni tanto stare anche a casa perché da sola sto meglio. Loro sono cresciute troppo in fretta e io sono diversa da loro quindi non ci capiamo più. A scuola fingo di essere sempre felice e ingenua ma in realta soffro molto. Spero mi potrai aiutare
risposta
25/01/2016Ginevra
12 anni
Cara girandolaia,vado male a scuola e ho sotto 3 materie,e forse verrò bocciata,ma io mi impegno molto ma non ce la faccio ad andare bene ,i miei genitori sono davvero molto delusi da me e continuano a paragonarmi a mia sorella e alle mie amiche,aiutami ti prego:sono veramente peggiorata in tutto :ho solo sei e tre 5 . Perfino in scienze che avevo 9 oggi ho preso 5 . Sto deludendo tutti,me cimpresa.aiutami per favore
risposta
19/01/2016Denise
14 anni
Cara Girandolaia, Frequento la prima superiore. Ho davvero tantissimi problemi con una prof (che tra l'altro ci insegna per 9 ore alla settimana. Non fa altro che denigrarci davanti a quelli delle altre classi e cose del genere. In più ci dice sempre che non dobbiamo uscire di casa per studiare. Io provo a non ascoltarla, ma è un continuo e non ce la faccio più. Cosa mi consigli? Ps. Non ha motivo di dire queste cose visto che ho la media dell'otto.
risposta
19/01/2016Gaia
15 anni
Cara Girandolaia, frequento il secondo anno del liceo classico, nessuno mi ha spinto a sceglierlo; però ultimamente ho così tanti dubbi che sono arrivata anche a pensare di provare a convincere i miei genitori a farmi cambiare indirizzo (ragioneria per esempio, almeno alla fine avrei un diploma). Tu cosa mi consigli di fare? Dovrei tener duro pensando che sia solo un momento passeggero o prendere questa idea sul serio?
risposta
18/01/2016Alexa
14 anni
Ciao,ho bisogno di aiuto,mi sento sola e vuota,a volte è come cadere in un burrone da cui non riesco a uscire:ho pochi amici,a scuola mi prendono in giro.ho litigato con le mie amiche e il ragazzo di cui ero follemente cotta è partito. Help me please
risposta
18/01/2016sofia
15 anni
Hei girandilaia! Sono Sofia e ho 15 annunci. E da un po di tempo che mi sento con due ragazzi, tutti e due molto carini, simpatici... solo che non posso continuare così! Ho pensato che se uscivo con loro avrei capito chi sarebbe potuto diventare il mio futuro ragazzi ma ho peggiorato tutto. Mi serve una mano!
risposta
15/01/2016Sarah
14 anni
Cara Girandolaia,dopo anni mi sono ricordata di questo sito.E' da quattro anni ormai che ho poca autostima,così poca che non riesco più a stringere amicizia con nessuno (in tutta la classe mi sento a mio agio con soltanto due persone).Il punto è che non mi ritengo un mostro,ma se vedo altre ragazze mi sotterro.Ho sempre la netta sensazione che la gente mi giudica e così me ne sto da parte.Vorrei cercare di avere più legami con i ragazzi in quanto con loro proprio non riesco a stringere amicizia. CONSIGLI? Ovviamente so che le amicizie profonde non si creano da un giorno all'altro.
risposta
12/01/2016ellie
12 anni
non mi sento mè stessa..beh..mi sento un'attrice:sto nei panni di una persona che non sono io.sò che è un po' difficile comprenderlo..mah è così:fin da quand'èdo piccola ho iniziato a coprire i miei sentimenti con un carattere forte e allegro,ma non sono io..non lo sono mai stata,in realtà adoro i film romantici,mi commuovo durante i film..sono diversa,ma circondata da cose che non mi rappresentano ma rappresentano la finta me.ma nessuno mi capirá.per favore non dirmi di fare un corso di teatro perchè mi sento abbastanza falsa.a tutto ció ho pensato tanto ho passato intere notte insonni mah niente..nessuno conosscerá la vera me,solo un ragazzo l'ha tirata fuori ma lui è partito e ora io..beh..non sono nessuno...perchè non sono io
risposta
12/01/2016Talhia
13 anni
Cara girandolaia quando ero più piccola ti scrivevo spesso ed è finalmente ora che mi è venuto in mente il nome di questo sito che risolveva"magicamente"i problemi.allora: i miei compagni di classe non mi calcolano anche se mi conoscono da sempre.sarà per il mio look rocchettaro?occhiali neri vestiti freddi e cupi e ascolto solo musica rock.sò benissimo che la bellezza non è tutto ma sto iniziando a dare i numeri..io sono una persona molto socievole e allegra ma sto appassendo come una rosa in inverno.per favore aiutami.
risposta
07/12/2015Rebecca
17 anni
Dopo tanti anni, per puro caso mi sono ritrovata in questo sito, l'avevo scoperto tempo fa...quando avevo circa 9-10 anni. Vorrei chiederti aiuto e un consiglio molto importanti per me...ho iniziato a fumare, a frequentare cattive compagnie e non riesco a interrompere i legami che ho con i miei a mici, e non riesco soprattutto a smettere di fumare...come posso cercare di tornare alla retta via?
risposta
29/11/2015Alessia
14 anni
Cara Girandolaia, frequento la prima media e dalla 3ª mi piacie un mio compagno e migliore amico. Alle medie siamo vicini di banco e io penso di piacergli. Come faccio a non rovinare tutto o a non sembrerebbe ridicola? Grazie dell Aiuto
risposta
10/11/2015anna 54
12 anni
cara girandolaia c'è questo ragazzo della mia scuola che fa la prima media che quindi è un anno più piccolo di me. io piaccio a lui ma a me lui non piace ma ci scriviamo e lui mi manda i cuori qualche volta glieli mando anche io ma ogni giorno mi dice che mi ama e mi chiede se ci vogliamo mettere insieme. cosa devo fare per non ferire i suoi sentimenti?????????rispondi ti prego!!??
risposta
28/10/2015Alice
14 anni
Cara Girandolaia,come va? Il mio problema è un pò diverso da quello che chiedono molti in questo sito. Il mio problema è la solitudine. Io sono sempre stata solare,allegra,positiva e sorridente,un pò come un personaggio delle favole. Ma dietro la luce si nasconde sempre un pò d'ombra. I miei vecchi amici (ora non lo sono più) facevano parte di un altro mondo ed ecco perché mi sentivo...vuota con loro. Oltre ai problemi familiari ed economici c'è proprio questo: io mi sento SOLA. Piango sempre per questo ma lo faccio con un sorriso. La dottoressa mi ha consigliato di andare a quelle riunioni dove si parla in gruppo e forse lì troverei qualcuno come me. Perché mi sento diversa,in un mondo differente da tutti quelli che ho incontrato. Faccio pensieri "filosofici" sulla vita che nessuno farebbe mai e a stento mi capisco. Come faccio a non soffrire di solitudine? Troverò mai qualcuno in grado di capirmi e di volermi bene? Grazie in anticipo,ciao ciao Girandolaia! :)
risposta
18/10/2015Milly
16 anni
Cara girandolaia, conosco le mie amiche da circa 5/6 anni, dall'inizio delle medie. Ultimamente le sento molto più distanti e sento che si stanno allontanando sempre di più. Sarà perché si cresce, perché si conoscono nuove persone nella classe ecc.. Però io ho paura. Ho paura di perderle e di rimanere sola, loro sono tutto quello che ho , con le mie compagne di classe non ho un grande rapporto quindi senza loro rimarrei sola e mi fa paura. Non so cosa fare
risposta
12/10/2015alessia
10 anni
cara girandolaia ti imploro aiuto crisi da single COME LA SUPERO? attendo urgentemente risposta
risposta

Sei a pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17


INDIETRO TORNA SU Le mie classi - Pagine di scuola
Torna alla home della Girandola - il portale dei bambini, ragazzi e genitori

SEGNALA UN SITO | INFORMAZIONI | I MIEI BANNER | COLLABORA | AIUTO NAVIGATORE | MARCHIO QUALITA' | PUBBLICITA'
h t t p : / / w w w . l a g i r a n d o l a . i t

La Girandola è un'idea di Tiziano Trivella & Nicola Rainone
Copyright © (2000-2016) - La Girandola. Tutti i diritti riservati / All rights reserved.
E' vietata la riproduzione anche parziale.

web design: mail to: Nixs designer