domenica
19 aprile
2015
| SEGNALA UN SITO | NAVIGATORE | I MIEI BANNER |    
   ORA SEI IN: » HOME » LA POSTA DEL CUORE

La Girandola - il portale dei bambini, ragazzi e genitori
Le mie classi - Pagine di scuola Dienneti - Risorse per la didattica
Problemi con i tuoi amici? Questioni di cuore? Non disperare, chiedi alla Girandolaia: ti darà un buon consiglio e tutto si risolverà.
  La posta del cuore
Prova a vedere se
trovi un buon
consiglio tra queste risposte. Altrimenti...

Chiedi alla
Girandolaia!


Sei a pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

14/04/2015Chiara
14 anni
cara girandolaia,lo so forse a quest età dirai che le relazioni sono una cavolata,ma io dico che e proprio da adesso che la puoi chiamare relazione! IO sto con un ragazzo ormai da un mese,ma ha sempre preso la cosa poco seriamente,quando per me e una cosa importantissima.Il problema e che non voglio ferirlo perche e piuttosto sensibile,come faccio allora a farglielo capire? Anche perche per me la cosa e serissima,ed e molto importante.Grazie in anticipo,Chiara.
risposta
13/04/2015La Dolce
17 anni
Ciao carissima.. Il 29 settembre è morta la mia cagnolina e non riesco ad accettarlo.. La sogno ogni notte sognando di dormire assieme a lei, i sogni mi sembrano molto reali perché posso toccarla ed abbracciarla, e a volte giuro, mi sembra di vedere gli spiriti, perché ogni tanto mi compare nella mente, non so se sia il mio inconscio,comunque sia, non riesco a dimenticarla, mi manca troppo, è che... Io sono amante dei cani, ma lei era unica.È sempre riuscita a farmi passare la tristezza e a starmi vicina..Per me gli animali sono come delle persone
risposta
08/04/2015Beatrice
9 anni
Ho preso una cotta per un ragazzo che va in classe con me le l'ho detto subito ma lui ha detto che non mi ama ma mi odia come posssso diventare sua amica, o addirittura la sua ragazza
risposta
31/03/2015Federica
17 anni
4 anni fa ho conosciuto una ragazza stupenda, abbiamo creato un amicizia da paura tanto che tutti ci invidiavano e cercavano di separarci.. Poi lei è partita per la Sardegna con amici e quando è tornata mi ha detto che ero troppo immatura come ragazza (dopo 3anni che la consideravo come una sorella) e quindi un giorno dal nulla ha iniziato a insultarmi davanti agli altri fino a non parlarmi più.. Io le ho chiesto il motivo e non me lo vuole dire? Le ho chiesto di riprovare a tornare amiche e mi ha detto di no.. Ogni volta che la vedo mi guata spesso, mi manca davvero tantissimo r sapere che non torneremo mai più nemmeno a salutarci mi fa stare davvero male.. Sua sorella mi sparla dietro e ora tutta la sua famiglia mi vedono male senza salutarmi (chissà come lei ha presentato agli altri questa storia).. Lei ha 20 anni
risposta
31/03/2015Giovanna
17 anni
Ciao Girandolaia, sono molto indecisa tra due ragazzi.. Uno è bello, orgoglioso e molto maturo e mi piace molto ma la pecca è che non mi chiede mai di uscire perché ha qualcosa che lo blocca.. L altro è meno bello di lui, immaturo quasi tutte le volte (ha un anno in meno di me e l altro ha la mia stessa età, ma l età non ha un peso per me) e mi chiede spesso di uscire ma più di baciarmi quando ci vediamo o chiamarmi moltissime volte in una giornata non mi dimostra le cose se non che con i soliti sms.. Aiutooo non so cosa fare.. Ho paura di fare una scelta perdendo l altro ragazzo o comunque di pentirmi di ciò che faccio.. Hai qualche consiglio per chiarirmi e venirne fuori?
risposta
30/03/2015Mary
17 anni
Cara Girandolaia, ho un problema col mio ragazzo: È troppo asociale e ha come priorità lo studio, non dico che sia una brutta cosa, ma già va benissimo a scuola, però non mi cerca mai, non ha una vita sociale.. Soffro perché se non lo cerco io lui non mi cerca, ed è proprio freddo di carattere, ma io lo amo lo stesso e non lo voglio lasciare...lui dice di tenerci a me ma...boh.. Sto ogni giorno sempre più peggio.. Non so cosa fare, poi ci vediamo solo a scuola una mezz'ora alla fermata del pullman e mai fuori scuola o raramente... Aiuto
risposta
24/03/2015kristina
9 anni
ciao girandola oggi ti scrivo che oggi una che dal inizio del anno non fa che gridare con me e con le mie amiche e visto che lo scrivo a te sapresti rispondermi? Si o No quale sarà la risposta da te cara girandola? io penserò che risponderai,perchè sei davvero come la mia posta del cuore ciao ciao.
risposta
23/03/2015Francesca
17 anni
Ciao Girandola, l'anno scorso ho conosciuto un ragazzo della mia stessa età ad una associazione di volontariato.. Ci siamo sentiti per 8 mesi e poi lui se ne è andato.. Qualche mese dopo mi sono messa con un altro ragazzo del quale credevo davvero di essermi innamorata, ma non fu così.. Dopo4mesi l'ho mollato per tornare dall'altro nonostante mi abbia fatto stare molto male.. Ora io e il ragazzo con cui mi sono sentita per molto tempo ci risentiamo e io inizio ad avere dei ripensamenti sull'altro.. Non riesco a farmi chiarezza.. Hai qualche consiglio? Sono una ragazza molto seria ed è un caso che mi sia successa questa cosa e non so davvero cosa fare.. Grazie mille se mi darai una mano!
risposta
21/03/2015Viola
12 anni
Cara Girandolaia Un ragazzo mi ha chiesto di uscire per i compiti io ho accettato, ma poi non era un'uscita normale da "Amici" o "Fidanzati" mi ha solo usata per fare tornare da lui la sua ex che dovrei fare?
risposta
17/03/2015Chiara
15 anni
Cara girandolai a, volevo solo farle una domanda: un mio compagno qualche giorno fa si è autoinvitato a casa mia per essere aiutato con i compiti. Secondo lei è normale? (Alla fine non l'ho invitato)
risposta
13/03/2015Sofia
11 anni
cara girandolaia a me piace un ragazzo in classe mia no mi degna di uno sguardo e non mi parla nemmeno e ha una cotta per la mia migliore amica ma io non so come dichiarare il mio amore , che cosa dovrei fare?
risposta
09/03/2015Mariel
10 anni
Cara Girandolaia, ho due amiche che non si sopportano.Cioè dicono t.v.b. ma non è vero.Una è appiccicosa e l'altra perciò la detesta.Io voglio bene a entrambe cosa faccio?
risposta
03/03/2015Ester
16 anni
Ciao, Sono innamorata di un ragazzo, anche lui lo è di me.. ci vediamo poco, solo di sabato Un giorno mi ha promesso che appena ci saremmo visti mi avrebbe abbracciata e ci saremmo messi insieme Il vero problema è che appena ci siamo visti non è corso da me, ma dalla mia amica Eppure non ho mai detto nulla di sbagliato.. Non so piú cosa pensare di lui
risposta
27/02/2015Bruna
11 anni
Mi piace un ragazzo della mia classe. Visto che è la mia prima cotta penso sempre a lui.. mi piace troppo come faccio a dirglielo?
risposta
25/02/2015Giulia
11 anni
Caro Girandolaio, in questo periodo mi sento più esclusa che mai, le mie "amiche" è evidente che hanno più tempo da perdere a preoccuparsi della manicure riuscita bene che di me allora chiedo a te. Io le ho provate tutte per resistere, un ragazzo che a me piace da matti (ha un anno in più di me) sembra attratto dalla mia migliore amica, ovviamente sono un po' gelosa ma visto che sembra anche a lei piacerle allora mi trattengo ma è difficile resistere a volte non ce la faccio proprio allora chiedo a tutte/tutti voi un consiglio, Grazie a tutti
risposta

Sei a pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


INDIETRO TORNA SU I giochi di Elio
Torna alla home della Girandola - il portale dei bambini, ragazzi e genitori

SEGNALA UN SITO | INFORMAZIONI | I MIEI BANNER | COLLABORA | AIUTO NAVIGATORE | MARCHIO QUALITA' | PUBBLICITA'
h t t p : / / w w w . l a g i r a n d o l a . i t

La Girandola è un'idea di Tiziano Trivella & Nicola Rainone
Copyright © (2000-2015) - La Girandola. Tutti i diritti riservati / All rights reserved.
E' vietata la riproduzione anche parziale.

web design: mail to: Nixs designer