venerdì
29 aprile
2016
| SEGNALA UN SITO | NAVIGATORE | I MIEI BANNER |    
   ORA SEI IN: » HOME » LA POSTA DEL CUORE

La Girandola - il portale dei bambini, ragazzi e genitori
Educazione sessuale per i bambini I giochi di Elio
Problemi con i tuoi amici? Questioni di cuore? Non disperare, chiedi alla Girandolaia: ti darà un buon consiglio e tutto si risolverà.
  La posta del cuore
Prova a vedere se
trovi un buon
consiglio tra queste risposte. Altrimenti...

Chiedi alla
Girandolaia!


Sei a pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

18/04/2016holieel
13 anni
Cara amica;mi sento triste e non capita,sono in piena fase di adolescenza,vorrei tantissimo un cane o un gatto , che mi aiuti nei momenti tristi,purtroppo i miei genitori sono contrari alla mia idea,io ho una tartaruga di terra,le voglio molto bene,ma , non posso accarezzarla,né sentirmi capita,quando provo a parlarne con i miei genitori (anche se sono molto estroversa)loro ci scherzano SEMPRE su' e mi dicono SEMPREdi no.io sono molto timida e questo loro non lo sanno!pensano a me come una ragazzina allegra che parla con tutti e che racconta sempre tutto ai genitori!non é così..non sanno cosa sto passando..ne quanti litigi sto subendo,so' bene che anche loro ci sono passati,ma non erano come me.come posso convincerli?per favore rispindimi ci tengo tantissimo.
risposta
11/04/2016maira
11 anni
ciao io vorrei capire se i miei compagni di classe mi odiano o no. di solito mi prendono in giro e mi mandano a quel paese ma io scherzo e mi di verto con loro lo stesso. mi odieranno o no?
risposta
05/04/2016Ginevra
16 anni
Cara Girandola, ho bisogno d'aiuto.non riesco a capire se interesso al ragazzo che mi interessa a mia volta. Ho notato che quando lo considero e sto con lui mi fa scherzi o non mi considera più di tanto , così ho provato a non considerarlo per qualche giorno e lui è venuto da me.Lui non ha mai avuto una ragazza e che io sappia non gli è mai interessata nessuna più di tanto.Che consiglio mi puoi dare? Un grande Bacio ...Ginevra
risposta
03/04/2016lella Lorena
12 anni
Sono un po' imbarazzata,tutte le mie amiche hanno avuto il primo bacio,io no,non mi sono mai fidanzata e non lo sono attualmente , mi piace un ragazzo,non so' che farei pur di dare il mio primo bacio , penso che anche lui io gli piaccia,ma non lo ammetterebbe mai,perché a scuola ci prendono in giro dicendo che stiamo insieme , anche se purtroppo non è così,lui non è nemmeno il tipo da bacio;tutte le mie amiche sanno che a me piace un'altro , a cui io mando i cuori per messaggio e anche lui li madna a me,che faccio?
risposta
01/04/2016Marta
12 anni
Cara Girandolaia in genere sono una ragazza allegra e ottimista ma credo che ultimamente io abbia perso un po' di autostima. Ho un'amica che mi confida sempre tutto ma io non posso farlo perché lei considera i miei pensieri ridicoli e così mi tengo tutto dentro. Spesso provo a parlare con mamma ma lei si limita a dire che è tutto normale, sono un'adolescente. Mi capita di scoppiare a piangere molto spesso e di chiudermi in solitudine. Mi piacerebbe essere me stessa con tutti ma finisco per essere come gli altri vorrebbero che io sia. Forse se diventassi più socievole e meno timida, se non mi sentissi sempre fuori luogo tra gli altri mi sentirei meglio...
risposta
31/03/2016Rebecca
15 anni
Cara Girandolaia, Ti scrivo perché non so più cosa fare, Non riesco a stare al passo con la mia nuova scuola ( sono in prima liceo ), ho troppe cose da fare; a stento riesco ad uscire il sabato sera. Non so più se sia veramente la mia scuola. Vorrei cambiarla ma mi sono fatta buoni amici e sono impedita in matematica, scienze, tecnologia. Poi non mi piace passare troppo tempo sui libri. Cosa posso fare?
risposta
30/03/2016sasha
13 anni
Salve,ho saputo che risolvi problemi,mi piace il mio migliore amico , lui è fidanzato con una ragazza alta , bionda,occhi verdi e magra ..io sono brutta,grassa,capelli gonfi e ...lui mi piace,mah..spesso mi parla della sua ragazza e del suo primo bacio(che io non ho mai dato)..aiutami ..so' Che è una cosa passeggiare eccetera ..mah..aiutami,lui è sempre così gentile con me, eppure non siamo mai usciti assieme nemmeno come amici,se a lui piace la biondina fantastica,figurati, se gli strapperei un bacio farei soffrire la sua ragazza ..e io non sono il tipo..ma aiutami,se dico a lui quel che provo non mi parlerà più dalla vergogna , conoscendomi..non cestinarmi ..per favore.
risposta
25/03/2016lei o lui
14 anni
Cara girandolaIa una/un mia/o amica/o mi ha invitata/o a una sua festa e non ha invitatata/o la/il mia/o migliore amica/o e loro due sono molto amiche/ci e non hanno litigato , cosa sta succedendo? io ho avvisato che vado ma ora non so' che cosa fare!non mi sembre adeguato né corretto senza di lei/lui ..è una cosa un po' strana..sarebbe come escluderla/o!! non eliminare la mia richiesta di aiuto. grazie
risposta
23/03/2016reb
16 anni
Ehi cara girandola, non scrivevo da tanto. Ho scoperto il sito quando avevo circa 10 anni e adesso mi è tornato in mente. Non ho mai avuto un ragazzo, non ho mai baciato nessuno. Adesso ato con un ragazzo da un mesetto ma non sono ancora riuscita a baciarlo.. mi vergogno e ho paura di sbaglisre qualcosa, non so cosa fare. A volte penso che questa paura sia legata a qualcosa, e se non sono veramente innamorata ed è per questo che non ci riesco?
risposta
13/03/2016mima
13 anni
Cara girandolaia..sono troppo emotiva!!! Arrossisco per tutto anche se in realtà non sono timida. Arrossisco anche solo per delle banalità ad esempio quando qualcuno si siede vicino a me, quando la prof mi interroga, quando devo parlare anche solo con le mie amiche! La mia vita sociale a causa di questo si sta disintegrando. Non so cosa fare, ho provato tutto.
risposta
03/03/2016alexia
9 anni
CARA GIRANDOLA O LITIGATO CON UNA MIA AMICA CHE SI CHIAMA AICHA CIO LITIGATO PERCHE LEI VUOLE SEMPRE AVERE RAGIONE PERCHE DICE CHE IL CALABRESE E UNA LINGUA MA INVECE E UN DIALETTO PERFAVORE GIRANDOLAIA RISPONDI
risposta
26/02/2016Fufino
15 anni
se nn mi vuoi rispondere ok, ma mi dici almeno il motivo? Fouri luogo,troppo lungo,...nn sai consigliare in questo caso o non so io... qual è il motivo? Giusto per capire. Grazie
risposta
23/02/2016Marco
18 anni
Ciao cara Girandolaia, quanto tempo,spero anche questa volta in un saggio consiglio.Mio fratello è partito in America da circa un mese per cercare lavoro insieme alla sua ragazza.Lui ha sempre rappresentato molto per la nostra famiglia, eravamo tutti molto legati a lui,ha sempre avuto la capacità di farsi amare molto. Mia mamma non riesce a superare il dolore della lontananza, io e mio padre cerchiamo di tenerla su ma appena lei è sola scoppia subito a piangere. Io vado a scuola, mio padre ovviamente lavora, lei a casa tra i suoi pensieri. Lei è quasi rimasta sola, ha perso negli anni molti contatti e amicizie. Eccezion fatta per qualcuno, lei non ha nessun altro se non le sue sorelle la sua famiglia. Cosa possiamo inventarci per darle una po' di grinta? Mi rendo conto che per dare un consiglio davvero utile sarebbe necessario specificare tanti più dettagli, ma non posso certo scriverti un romanzo. Spero lo stesso in qualcosa di propositivo, grazie sempre cara girandolaia!
risposta
19/02/2016Sara
18 anni
Ciao Girandolaia, non è la prima volta che ti scrivo. Lo facevo anche a 13 anni ahah. Sono fidanzata da due mesi con un ragazzo lontano e non sto parlando di 50 o 100 km, ma bensì di 1054 km.. è francese ma da poco è andato ancora più lontano.. mi sento male anche se dovrei essere contenta di aver trovato un ragazzo perfetto. Ma ho paura che, non avendolo mai incontrato, non sia la persona che dice di essere.. Non so che fare. Secondo te è possibile portare avanti una relazione a distanza?
risposta
18/02/2016Sofy
13 anni
Cara amica tutte le mie amiche hanno il reggiseno e io no ,ma ne ho parecchio bisogno,come lo dico a mia mamma?mi vergogno e non lo capisce. Ho quasi 13 anni e mi tratta da bambina piccola .aiuto ti prego.
risposta

Sei a pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18


INDIETRO TORNA SU I giochi di Elio
Torna alla home della Girandola - il portale dei bambini, ragazzi e genitori

SEGNALA UN SITO | INFORMAZIONI | I MIEI BANNER | COLLABORA | AIUTO NAVIGATORE | MARCHIO QUALITA' | PUBBLICITA'
h t t p : / / w w w . l a g i r a n d o l a . i t

La Girandola è un'idea di Tiziano Trivella & Nicola Rainone
Copyright © (2000-2016) - La Girandola. Tutti i diritti riservati / All rights reserved.
E' vietata la riproduzione anche parziale.

web design: mail to: Nixs designer