giovedì
29 gennaio
2015
| SEGNALA UN SITO | NAVIGATORE | I MIEI BANNER |    
   ORA SEI IN: » HOME » LA POSTA DEL CUORE

La Girandola - il portale dei bambini, ragazzi e genitori
Educazione sessuale per i bambini Dienneti - Risorse per la didattica
Problemi con i tuoi amici? Questioni di cuore? Non disperare, chiedi alla Girandolaia: ti darà un buon consiglio e tutto si risolverà.
  La posta del cuore
Prova a vedere se
trovi un buon
consiglio tra queste risposte. Altrimenti...

Chiedi alla
Girandolaia!


Sei a pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

24/01/2015Giuly
13 anni
Ciao... Ho un problema,mi sono innamorata di un mio compagno di classe, ma lui mi dice che sono brutta, ma quando mi parla balbetta e diventa rosso... Non so che pensare di lui.. Ma mi piace molto, e ho paura di fare figuracce se glielo dico!!
risposta
13/01/2015Marta
17 anni
Cara Girandolaia, ti scrivevo quando ero bambina ed ora torno a farlo perchè ho bisogno di un consiglio. Mia madre ha una brutta malattia da diversi anni e, da quando mio padre è andato via di casa, lei non fa altro che ripetermi che sono come lui, che la lascerò sola; mi fa notare con insistenza i miei errori e le dimenticanze. E' cambiata molto e quando glielo faccio notare si giustifica dicendo che la vita l'ha cambiata. Ho provato in ogni modo a rassicurarla, ma ormai mi sono tanto stancata di ripetere le stesse cose inutilmente che sono diventata sgarbata (e forse anche cattiva). Come posso aiutarla ad essere di nuovo la mamma dolce e affettuosa di una volta? Grazie
risposta
11/01/2015Marco
17 anni
Ciao Girandolaia, ho bisogno di un valido conforto.Scusa se supero le 15 righe , ma ho davvero bisogno di aiuto.Sto con la mia ragazza da 1 anno e 7 mesi, ci conosciamo da 9 anni, e la nostra storia è sempre stata molto particolare proprio per questo, ovvero che ci comportiamo come se l'uno esistesse per l'altro sin da quando siamo bambini.Questo ha determinato un legame molto forte, difficile da rompere. Da quando stiamo insieme abbiamo condiviso davvero tante cose,abbiamo stretto rapporti con i nostri rispettivi genitori. Adesso qualcosa in me è cambiato. Voglio sentirmi libero , voglio dedicarmi a me stesso, la vedo spesso come un ostacolo, ma ho il terrore di perderla, non capisco più cosa provo per lei. Lei non fa nulla per opprimermi, poco gelosa e tutto il resto. Ma sembra che io "non la voglia in mezzo ai piedi". Che faccio? Non voglio fare una scelta sbagliata. So che sono giovane e non devo mica sposarmi, ma non voglio perdere qualcosa che comunque arricchisce la mia vita.
risposta
07/01/2015ALESSIA
10 anni
CARA GIRANDOLA, RAGAZZO CARINO IN VISTA A ORE 12 MA LUI NON MI CONSIDERA COME MI DEVO COMPORTARE? è UNA QUESTIONE SERIA RISPONDI PRESTO. CIAO CIAO
risposta
06/01/2015Marina
11 anni
Ciao cara girandolaia, ho un problema: a scuola nessuno vuole fare amicizia con me, forse per quello che ascolto? Beh ascolto metal, ma non per questo si devono allontanare a me, boh...i metallari li reputano persone "cattive" ma io non sono così! l'altro problema è che io sono molto timida, non so cosa fare per socializzare, quando provo a parlare coi miei compagni di classe mi prendono subito in giro.. mi daresti un consiglio?
risposta
02/01/2015ASIA
10 anni
Cara Girandolaia, sono la stessa Asia che ha avuto un problema con la compagna che si comportava male... stavolta ti volevo chiedere se mi potevi aiutare con un'altro problema... ora ho dieci anni e mi piace un ragazzo, io e lui siamo migliori amici e io gli vorrei dire tutto quello che provo io (che sarebbe MOLTISSIMO) ma ogni volta che tento di parlargli dicendo tra me e me "ce la potró fare" quello che riesco a dirgli è solo un semplice "come va oggi?" Aiutamiii, sono TROOOOPPO timida!!!! Rispondi presto!!! ;-)
risposta
10/12/2014michael
10 anni
ho un problema di amicizia due mie amiche stanno sempre a litigare perchè sono innamorate di me però io non le voglio perchè sono già innamorato cosa posso fare?
risposta
08/12/2014Marilyn
11 anni
Cara Girandolaia è da parecchio che nn ti scrivo.X cominciare volevo augurarti buona festa dell'immacolata e un felice natale e anno nuovo.Avrei bisogno di un piccolo aiuto.In pratica l'ex della mia migliore amica viene a scuola con me e io x quasi 3 mesi non ho fatto altro che cercare di rimettergli insieme xk comunque a lei piace ancora anche se lo nega e continua a negarlo...Il problema è che adesso mi sono innamorata io del suo ex e...io e la mia migliore amica nn siamo più in sintonia come lo eravamo una volta. La sua felicità la metto SEMPRE davanti alla mia...ho parlato a lei di questa mia cotta e lei ha detto che non ci sono problemi,anche se si vedeva lontano un miglio che gli dispiaceva un casino...Che mi consigli di fare?Grazie mille.
risposta
06/12/2014Mariel
10 anni
Cara Girandolaia,ho un problema di amicizia.La mia migliore amica che conosco da quando siamo nate non può più stare con me perchè dice che la mia migliore amica Katerina è..."appiccicosa".Io voglio stare con entrambi ma Giulia non vuole. IO SONO SUPERAMICA DI ENTRAMBI,E NON VOGLIO LASCIARE NESSUNA DI LORO.Cosa faccio?
risposta
05/12/2014Riccardo
9 anni
Cara girandolaia io amo una bambina che si chiama Nausica ed eravamo fidansati 2 anni fa ma mi a lasciato l'anno scorso io pero mi ci vorrei mettere in sieme ma sonno un po troppo grasso e lei CREDO che ama un altro e tutti amano lei ma lei non si vuole mettere con me perche non vuole rischiare di spezzarmi il cuore ma a me non importa e ora ti descrivo il suo carattere-e gentile ed elegante,sorridente e grazziosa,non i piacciono quelli con i pettorali ma quelli fighi si dammi un modo per mettermi in sieme con lei. Con affetto riccardo:)
risposta
05/12/2014Giulia
13 anni
Ciao Girandolaia, ho un problema.. Faccio la terza media e sono innamorata di un mio compagno di scuola che però sta in un altra classe In prima e in seconda eravamo molto amici e ci scrivevamo spesso ma dalla terza media si é fatto condizionare dai suoi compagni di classe che mi odiano e ora mi tratta male.. Come faccio a fargli cambiare idea?
risposta
05/12/2014silvi99
12 anni
Cara Girandola sono innamorata di Alfred dal primo giorno ke l'ho visto. Tanta roba giuro!!!!!!!! cosa faccio? glielo dico???
risposta
04/12/2014Kini03
12 anni
Cara Girandolaia, faccio la seconda media e giustamente studio. Solo che per ciò sono giudicata in classe. Secondo i miei compagni sono una secchiona che passa 23 ore su 24 a studiare e che sono sempre seria. Ma io sono esattamente il contrario! Tra l'altro, sono anche abbastanza bruttina, quindi mi giudicano anche per questo. Secondo me non è giusto giudicare il libro dalla copertina!(Anche se dietro non c'è un gran libro) Loro sono anche molto simpatici e vorrei stringerci amicizia, solo che non ci riesco. Non voglio nè smettere di studiare per assomigliare a loro, nè che loro inizino a studiare(Anche se sarebbe meglio) per assomigliare me. Voglio solo che capiscano che non sono quel che sembro!! Come potrei fare secondo te? Grazie mille in anticipo!
risposta
01/12/2014giuly
11 anni
mi Sn appena lasciata e non vorrei soffrire più come posso fare per non soffrire più per amore? Mi sono lasciata perché ha finto che gli piaceva un'altra.
risposta
25/11/2014gabri 2014
11 anni
Cara girandolaia Mi sono innamorato della mia migliore amica e compagna di classe. Lei mi sorride sempre e mi cerca sempre. Mi dice dolci cose quando faccio qualcosa per lei tipo : e bellissimo.!! Come chi l ha fatto Secondo te le piaccio? Grazie a presto
risposta

Sei a pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18


INDIETRO TORNA SU I giochi di Elio
Torna alla home della Girandola - il portale dei bambini, ragazzi e genitori

SEGNALA UN SITO | INFORMAZIONI | I MIEI BANNER | COLLABORA | AIUTO NAVIGATORE | MARCHIO QUALITA' | PUBBLICITA'
h t t p : / / w w w . l a g i r a n d o l a . i t

La Girandola è un'idea di Tiziano Trivella & Nicola Rainone
Copyright © (2000-2015) - La Girandola. Tutti i diritti riservati / All rights reserved.
E' vietata la riproduzione anche parziale.

web design: mail to: Nixs designer