La Girandola fino al 2016 è stato il portale italiano al mondo di Internet dedicato ai bambini, ai ragazzi e ai genitori

C'era una volta La Girandola...

Dopo 16 anni, a settembre 2016, La Girandola ha chiuso. Questa pagina resta online come tributo al sito che ha fatto la storia di un pezzo della Internet italiana o almeno l'ha fatta per qualcuno dei 14.000.000 di visitatori che l'hanno frequentato negli anni e che ogni tanto tornano da queste parti a ricordare un po' della loro infanzia.

Questa pagina non esiste più...

Niente paura, nulla è perduto!

Leggi la storia della Girandola nella pagina tributo e scoprirai dove puoi trovare molto di quel che c'era qui.

Se poi eri affezionata o affezionato a qualche messaggio o qualche risposta in particolare, prova a cercarla su Wayback Machine che memorizza le vecchie versioni dei siti web.

Dove sono oggi

Girandolaio Tix

Vogliamo pensare sia nel Paradiso dei vecchi Maestri. Di sicuro vive nel ricordo di famigliari, amici e dei tantissimi che hanno imparato da lui, come alunni, genitori, colleghi e visitatori di questo sito.

Girandolaio Nixs

Insegna Scienze in una scuola della sua città, ne cura il sito web ed è animatore digitale.

Mafalda

Prima curatrice de "La posta del cuore" che lasciò dopo l'improvvisa morte della sua sorellina Chiara. Oggi è di nuovo serena e ha un figlio di pochi anni.

xls

Curatore della chat e della rubrica di tecnologia. Dal 2011 si occupa del Gomitolo, il sito per bambini e ragazzi a cui oggi La Girandola ha donato i propri materiali e contenuti.



Pagina tributo autorizzata
http://www.lagirandola.it
web design: Nixs designer